venerdì, Aprile 18, 2025
HomePrimo pianoPillole in movimento, tutti in farmacia!

Pillole in movimento, tutti in farmacia!

Per la Giornata Mondiale dell'obesità l'Uisp lancia le "Pillole di movimento": appuntamento a Milano martedì 4 marzo. Per tutto il mese di marzo e aprile si potrà praticare attività fisica gratuita in 12 città italiane

Per la Giornata Mondiale dell’obesità basterà recarsi in farmacia e chiedere una confezione di Pillole in Movimento che somigliano a scatolette di medicinali. Invece delle comuni pillole, all’interno c’è un bugiardino assolutamente originale: la possibilità di praticare attività fisica, vero rimedio naturale contro la sedentarietà.

Il progetto Movement Pills

Il progetto Movement Pills-Pillole di Movimento verrà presentato domani, 4 marzo, a Milano proprio in occasione della Giornata Mondiale dell’obesità, nella sala stampa di Palazzo Marino, a partire dalle 11.30. Interverranno: Tiziano Pesce, presidente nazionale Uisp; Martina Riva, assessore Sport, turismo, politiche giovanili Comune di Milano; Elia Biganzoli, professore statistica medica Università di Milano; Luana Costa, istruttrice Uisp di attività motorie; Roberto Rodio, segretario generale Uisp Milano. Coordina: Paola Arrigoni, giornalista. A spiegare con le loro testimonianze come l’attività fisica può cambiare la propria vita ci saranno Maria Teresa Proni di Rovigo, praticante corsi Afa-Attività fisica adattata e Francesco Grisanti di Milano, partecipante al corso di ginnastica per la salute e fitness.

Le 12 città italiane

Movement Pills coinvolgerà 12 città italiane: Milano, Torino, Perugia, Bolzano, Agrigento, Ascoli Piceno, Foggia-Manfredonia, Grosseto, Reggio Emilia, Padova, Rimini.

Scoprire l’attività sportiva

L’iniziativa si rivolge in particolare a tutte le persone adulte che non hanno ancora scoperto il piacere e i benefici dell’attività fisica. E della partecipazione sportiva. Si offre l’opportunità di scegliere tra un’ampia gamma di sport in base alle proprie preferenze ed esigenze. L’obiettivo principale è stimolare la motivazione delle persone sedentarie, incentivandole a praticare un’attività fisica regolare e costante. Il progetto Movement Pills, finanziato dalla Comunità Europea, coinvolgerà otto Paesi europei: Italia, Danimarca, Belgio, Romania, Bulgaria, Grecia, Polonia, Estonia, insieme alle reti europee dello sport per tutti Isca ed Epsi.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Più popolare

Commenti recenti