La serata era perfetta, una bella cena, la musica di sottofondo e le candele diffuse pronte a confondersi con i profumi dell’amore. Poi qualcosa… non ha funzionato. Da oggi ci pensa Eroxon, soluzione per la disfunzione erettile.
Perché questo non accada più, arriva, anche in Italia, Eroxon® Stimgel, prodotto dalla società farmaceutica Futura Medical, per chi soffre di disfunzione erettile e può aiutare ad avere un’erezione in dieci minuti e grazie alla sua rapidità d’azione, Eroxon® può aiutare ripristinare la spontaneità dei rapporti sessuali.
La disfunzione erettile interessa circa il 40% degli over 50 e la metà degli ultrasettantenni. Può colpire anche gli uomini di età inferiore, soprattutto se hanno problemi cardiovascolari.
FDA ha dato il via libera
La Food and Drug Administration (Fda), l’agenzia dei farmaci statunitense, ha infatti concesso, lo scorso anno, l’autorizzazione all’immissione in commercio per la vendita da banco di Eroxon, prodotto già commercializzato in Belgio e nel Regno Unito. Il gel idroalcolico non medicato indicato per il trattamento della disfunzione erettile negli uomini adulti di età pari o superiore a 22 anni. Dopo l’applicazione, i componenti volatili della formulazione (alcol e acqua) evaporano per creare un rapido effetto di raffreddamento localizzato sul glande seguito da un effetto di riscaldamento più lento e di recupero. Ciò stimola le terminazioni nervose che portano alla tumescenza e all’erezione. Questa autorizzazione segna il primo gel da banco destinato al trattamento della disfunzione erettile.
Come accorgersi di soffrire di DE
- difficoltà di erezione durante l’attività sessuale
- diminuzione della rigidità erettile
- difficoltà di penetrazione
- problemi nel mantenere l’erezione fino al completamento dell’attività sessuale
Questa disfunzione viene confermata solo se il problema persiste per più di 3 mesi, ad ogni rapporto. La DE è una disfunzione sessuale maschile multidimensionale ma comune, che comporta un’alterazione di una qualsiasi delle componenti della risposta erettile, comprese quelle organiche, relazionali e psicologiche.
Perché può accadere?
Tra i fattori di rischio organici ci sono ad esempio l’età, le malattie cardiovascolari o il diabete. Anche lo stile di vita e alcune abitudini, come ad esempio il fumo e il consumo di alcolici, possono contribuire allo sviluppo della DE.
Ripercussioni sugli uomini
La componente psicologica della DE può avere un impatto importante e portare, tra le altre cose, anche ad una mancanza di fiducia in sé stessi. Infine, in termini relazionali, la perdita della spontaneità del momento è un aspetto ritenuto importante da molti uomini con DE. Tutt’oggi può essere ancora un argomento tabù per alcuni uomini, difficile da affrontare sia con il partner che con il proprio medico. Eppure, riconoscere il proprio disagio e parlarne al proprio medico è il primo passo che si può compiere per iniziare ad affrontare il problema.
Dove e come sarà disponibile
Eroxon® sarà disponibile on-line, in farmacia e parafarmacia, in pratiche confezioni da 4 tubetti monouso. Eroxon® è un dispositivo medico CE 2797. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l’uso. Aut. Min. 14.05.2024