Vuoi diventare anche tu protagonista delle magiche storie e delle avventure di Capitan Delfino? Se sei un piccolo paziente della pediatria di uno dei tanti Ospedali dipinti, oppure vorresti che il reparto dove trascorri le giornate in ospedale fosse più colorato per abbracciare Capitan Delfino o Charlie la Tartaruga, allora sei approdato nel fondale marino giusto! Su Sanità a colori conoscerai il magico mondo di Capitan Delfino e della Tartaruga Charlie e potrai anche tu essere protagonista. Come?
Colora Capitan Delfino
Scarica il disegno del delfino con il sorriso più bello di tutti i mari, coloralo come più ti piace e poi appendilo nella tua stanza.
Scarica capitan-delfino-sanita-a-colori
Il suo sorriso e la dolcezza dei suoi occhi scalderanno il cuore di chi ti verrà a trovare. L’allegria è contagiosa, sai? Perciò invita i tuoi amici e i tuoi compagni di scuola a realizzare il loro “Capitan Delfino” del cuore. Quando, alla fine, avrete tutti gli ingredienti per mettere a punto con i disegni una nuova avventura, sarete in grado di trasformare una parete della vostra stanza o della scuola in un grande acquario! Sarete sommersi da un mare di colori che rallegrerà le vostre giornate!!
C’è posta per te! Scrivi ad un amico in ospedale
Le sorprese non sono finite! Nel magico mondo di Capitan Delfino c’è spazio anche per la rima.
Scarica C’è-posta-da-capitan-delfino
Scrivi una filastrocca per stare vicino ad un bambino malato. Le filastrocche più belle saranno consegnate direttamente ai tuoi amici in Ospedale da Capitan Delfino!! Cosa aspetti? Dai sfogo alla fantasia, sogna, fai viaggiare il cuore sulle onde del mare! Scrivi una mail a redazione@quotidianodellasalute.it e inviaci la tua rima. Capitan Delfino la consegnerà ad un piccolo paziente di uno dei tanti ospedali italiani amici di QuotidianodellaSalute.it e di Ospedali Dipinti. Sali a bordo del nostro meraviglioso mondo e divertiti con le avventure di Capitan Delfino!