lunedì, Luglio 14, 2025
HomeLavoro e professioniCiao Davide promessa dell'assistenza infermieristica di prossimità

Ciao Davide promessa dell’assistenza infermieristica di prossimità

Davide era una promessa dell'assistenza infermieristica di prossimità. Empatico, sempre disponibile con il paziente e la famiglia Se ne è andato ieri, in silenzio, Quotidiano della salute vuole ricordare la sua grande professionalità e umanità che resteranno impresse nel ricordo di tutti coloro che l'hanno conosciuto

Ciao Davide! Te ne sei andato in punta di piedi, senza clamore come era nel tuo carattere. Così ieri ci ha lasciato un futuro infermiere, grande promessa dell’assistenza infermieristica di prossimità. Coniugare la scienza con l’empatia verso il proprio assistito e la famiglia, gli ha consentito di sviluppare un grande senso critico che lo ha già reso un dottore in infermieristica. Il suo entusiasmo per la conoscenza lascerà un segno indelebile. Grazie a te Davide!

Gabriella Scrimieri
Gabriella Scrimieri
Direttore Editoriale del Giornale Online Quotidiano della Salute.Una passione nata per caso, affrontando, vivendo e osservando realtà che valeva la pena raccontare. Attraversando corridoi di ospedali da nord a sud del paese, case popolari, quartieri di lusso, interfacciandomi con diverse etnie e con le loro storie di vita, nasce l’ispirazione e il confronto. La sanità italiana e il grande cambiamento in atto. Il sociale che incontra i bisogni di salute dei cittadini, il disagio socio-economico, le cure mancate. Le patologie rare che vogliono farsi conoscere. I familiari o caregiver di persone spesso lasciate sole con la propria malattia. Le istituzioni con le novità legislative, le associazioni leva portante e aiuto costante dei cittadini. A tal proposito ho scritto un libro autobiografico “Sono solo Un’infermiera”, in cui attraverso la mia esperienza di vita e professionale racconto il valore della professione infermieristica e le fatiche a emergere come “professionisti dell’assistenza in Italia”.Editrice, Scrittrice, Infermiera e Manager Sanitaria.Amante della storia e della politica italiana e internazionale. Da più di 23 anni mi occupo di Management sanitario a diversi livelli. Ho conseguito la Laurea Specialistica in Scienze Infermieristiche. Successivamente un Master universitario di II livello in “Health Service Management” presso l’Università degli studi di Siena. Oggi studio Scienze Politiche, con l’obiettivo di approfondire tematiche di mio interesse personale, ma anche “per puro amore della cultura”.Il mio motto: “Non lasciare il mondo come lo hai trovato!”
ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Più popolare

Commenti recenti