martedì, Maggio 20, 2025
HomeSanità TerritorialeFriuli Venezia GiuliaA Grado la prima spiaggia con il servizio di telemedicina

A Grado la prima spiaggia con il servizio di telemedicina

Dal 1 maggio le undici spiagge di Grado Impianti Turistici metteranno a disposizione dei propri ospiti il servizio di telemedicina. La piattaforma QuraKare permetterà di contattare un medico di medicina generale o un pediatra ventiquattro ore su ventiquattro e sette giorni su sette,  previa prenotazione.

A Grado nasce la prima spiaggia in Italia ad offrire un servizio di telemedicina per i suoi ospiti. È Grado Impianti Turistici (GIT) che grazie alla collaborazione con Blue Assistance, sarà in grado di garantire agli ospiti che prenotano per almeno sette giorni o scelgono un abbonamento stagionale di usufruire dei servizi di digital health della carta QuraKare di Blue Health Center.

Come contattare il medico o il pediatra dalla spiaggia grazie ad una piattaforma digitale

La piattaforma QuraKare permette di contattare un medico generale o un pediatra ventiquattro ore su ventiquattro e sette giorni su sette,  previa prenotazione. «GIT è pioniere nei servizi ad alto valore aggiunto per i suoi ospiti e con il servizio gratuito di telemedicina, il 1° maggio prossimo, apriremo una stagione turistica all’insegna del benessere e del futuro», ha evidenziato il presidente di GIT, Roberto Marin.

Per prenotare basta una app

«Dal 2022 abbiamo creduto e continuiamo a credere nella digitalizzazione – ha sottolineato Marin -.Il soggiorno sulla nostra spiaggia è facile da prenotare con la App GIT Grado e ora ancora più sereno da vivere, e nel caso si manifesti la necessità di consultare un medico in telemedicina, grazie alla partnership con Blue Health Center sarà possibile farlo. Grazie a questa partnership, abbiamo confermato la nostra vocazione all’innovazione del prodotto turistico balneare in Italia».

Accesso a servizi sanitari di eccellenza

Il valore aggiunto del servizio di telemedicina di GIT è anche nella qualità, come ha sottolineato Sergio Bortolami, Direttore Generale di Blue Assistance: «La collaborazione con Grado Impianti Turistici e l’introduzione di servizi di digital health anche in contesti ad alto valore aggiunto, rappresentano un passo avanti significativo verso un approccio integrato alla cura delle persone e all’attenzione verso il cliente. Siamo lieti di esser parte di un progetto che unisce benessere, svago e salute, risorse fondamentali per le famiglie e le comunità, offrendo l’accesso a servizi sanitari di eccellenza grazie a QuraKare, la piattaforma di Blue Health Center».

Come funziona la piattaforma di telemedicina

Il servizio di telemedicina è semplice da utilizzare: gli ospiti ricevono un PIN con cui possono attivare la carta QuraKare, creando il proprio profilo sul sito qurakare.com. La registrazione richiede pochi passaggi e permette di prenotare una televisita sulla piattaforma QuraKare, disponibile 24 ore su 24. In caso di necessità di una visita specialistica in presenza, gli ospiti potranno beneficiare di tariffe convenzionate presso le strutture sanitarie del network della piattaforma. 

Un servizio presente in undici spiagge

Grado Impianti Turistici S.p.A., costituita nel 2001, ha sede a Grado (GO) ed è una società a partecipazione pubblica. GIT gestisce un arenile di quasi 2 chilometri, articolato in 11 spiagge attrezzate, con oltre 3.000 ombrelloni e 7.000 lettini. A completare l’offerta turistica si aggiungono 4 ristoranti gestiti direttamente e il complesso delle Terme Marine di Grado. Con un organico di circa 200 dipendenti e un fatturato annuo di 10 milioni di euro, GIT valorizza un patrimonio storico che vanta oltre 130 anni di tradizione balneare e rappresenta oggi un modello virtuoso di governance pubblico-privata, nonché un motore di sviluppo turistico per la costa del Friuli-Venezia Giulia.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Più popolare

Commenti recenti